giovedì 14 settembre 2023

Capra tra capre

Mi piace pensare che qualcosa resti sempre e comunque, ma selettivamente, non assolutamente ogni cosa, ogni persona, ogni ricordo. Non potendo in alcun modo saperlo m’illudo che sia possibile, e non so neppure se questo potrebbe giocare a mio favore. Ritornando ancora una volta sulle montagne che conoscesti prima di me chissà cosa c’era di te già presente ad aspettarmi, chissà esattamente cosa ho portato io di te, chissà cosa avviene al di la della logica che ci sembra tanto perfetta in molte occasioni e inadeguata in casi simili. Non sapendo nulla o comunque molto meno di un tempo, e distraendomi un po' durante questo breve ritorno ho giocato qualche minuto con una capretta. L’ho presa in braccio esattamente come faccio con i gatti, e lei, stupita forse, mi ha lasciato fare. Mi sono divertito ed ho sorriso. Ecco, è successo questo. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana