lunedì 18 settembre 2023

Fortuna

Lancio i dadi più volte e aspetto che esca il 13. Dicono sia un numero fortunato ma il 13 non vuole uscire. Mi chiedo come mai la fortuna non mi veda mai, poi ricordo, sembra sia cieca. Si tratta di superstizioni, evidentemente, niente lega un numero a quello che dovrà succedere, i numeri serviranno dopo per contare quanti birilli ha fatto cadere la palla, per sapere quanti punti ho ottenuto nel concorso, per leggere il conto. A volte calcolo mentalmente con i numeri e penso che abbia senso. Sicuramente è utile in faccende economiche, non quando ci sono di mezzo sentimenti e persone. Qual è l’amore più grande? Non esiste risposta, non una sola almeno, se lo pensassi o lo dicessi farei un errore e sarei ingiusto. Mi arrendo. Prendo i due dadi e li controllo, li guardo con attenzione, sono perfetti, ognuno ha sei facce contrassegnate da piccoli pallini neri, da 1 a 6. Decido di forzare la fortuna. Li appoggio entrambi con i 6 pallini in alto ma ancora non esce il 13. Prendo una matita e, con attenzione, disegno sul tavolo un pallino come quelli sui dadi, identico per forma e colore. Ho barato, è vero, ma sono un uomo fortunato, ora ho fatto 13. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana