sabato 16 settembre 2023

Momenti belli

Ci sono cerimonie alle quali fa piacere partecipare e altre meno. Alle feste solitamente è bello esserci, è un peccato non essere presenti a tutte le occasioni di allegria perché veramente in quel caso ogni lasciata è persa. La prossima sarà la prossima, ma quella? E poi ci sono altre cerimonie che mi piacerebbe rimandare, e rimandare ancora. Ho visto persone che si salutavano e non conoscevo praticamente nessuno. Sono arrivati alla spicciolata ma poi erano (siamo stati) in tanti. Mai entrato in quella piccola chiesa, mai visto quel piccolo cimitero, mai vista prima quella particolare tomba. Eppure di funerali ne ho visti ed ho partecipato a tanti, sempre in un ruolo diverso, a volte più vicino altre più lontano dal centro al quale si converge tutti, ognuno come conviene. Stavolta posso dire che è probabile che l’ultimo libro che ha letto sia stato il mio poiché sono andato a trovarlo in ospedale portandoglielo in regalo per distrarlo, ne aveva bisogno. Aveva paura di come sarebbero andare le cose, aveva ragione. In pochissimo tempo, non l’ho più visto da allora, è partito in modo definitivo. Ed ora quando farò due passi per Rovereto sarà uno in meno che occasionalmente vedrò e che mi fermerò a salutare scambiando due parole. Chissà se pure di me diranno che sono stato una brava persona eccetera, eccetera, eccetera. Ciao Viz, ci sono anche momenti più belli nella vita, lo sappiamo entrambi.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana