lunedì 8 maggio 2023

Non ci sono parole

La nostra lingua è ricca, un vocabolario di italiano è un volume importante che può avere esattamente 2390 pagine scritte fitte fitte quindi apparentemente le parole ci sono, non ne manca nessuna, e se mancasse basterebbe inventarla o importarla da un’altra lingua. Il problema è diverso, le parole non si trovano, si nascondono qualche volta. Altre volte si accalcano davanti all’uscita e creano un ingorgo, nessuna riesce a farsi strada. Cercare di fare un discorso compiuto mi riesce difficile se tocco alcuni temi, mi devo accontentare di pensieri approssimati, evocativi per me di fatti veri accaduti ma che per altri significano tutt’altro. Come dire che la vita è arrivata alla fine? Io non ho saputo dirlo, se qualcuno lo ha detto nel tuo caso l’ho presa molto male e le parole che ha usato erano probabilmente sbagliate. Serviva dire senza dire, lasciar capire che si era capito e magari essere fraintesi. Non ho superato nulla, sono ancora al punto di partenza con i miei perché e non cerco neppure le risposte, tutte sbagliate comunque. Vorrei semplicemente la tua opinione, ora o quando ci rivedremo. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana