martedì 9 maggio 2023

Inflazione

Che mi preoccupi dell’inflazione è un po' ridicolo. Non sono un economista e sul tema non ho alcuna preparazione, vedo che quasi tutto costa di più tranne le merci comprare in rete che fanno chiudere i negozi. Vedo che pensioni e stipendi non aumentano abbastanza ma per farlo non servono preparazioni da esperti. È giusto che mi preoccupi per i giovani però, per nostro figlio, quello sì, è giusto e la cosa non mi piace per nulla; i risparmi sono anche per lui. Per me però, ripeto, è quasi ridicolo. Quanto mi resta di vita? Sono destinato a morire povero? Potrò permettermi meno piccoli lussi? Non ho risposte a queste domande che mi toccano personalmente, magari nessuno le ha, e se non posso far nulla per contrastare l’inflazione cosa mi preoccupo a fare? Ciao Viz. Per sorridere potrei aggiungere che ad essere inflazionati cominciano ad essere anche i miei anni. 

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana