martedì 23 maggio 2023

L’unica certezza è il dubbio

Mi piacerebbe avere la mente sgombra da pensieri e non perdermi in considerazioni su potenziali problemi, sul peggioramento dello stato di salute, su decisioni irrevocabili da prendere… Vorrei le certezze che nessuno può darmi, assolutamente nessuno. Una volta per prendermi in giro mi hanno per brevi anni chiamato Certezze, ho capito perché lo facevano, ed ho anche capito perché io mi comportavo in tal modo. Non si può venir meno alla propria natura, alla propria formazione ed eredità. Sicuramente si può cambiare, in meglio o in peggio, oppure semplicemente raddrizzare il tiro, ma qualcosa rimane, per forza, sino alla fine. Io rivorrei indietro i dubbi di tanti anni fa e lasciare quelli di oggi, ma poi ci guadagnerei? Mi manchi da troppo tempo, Viz, e su questo non ho dubbi.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana