mercoledì 3 maggio 2023

Doveri, sicuramente ho alcuni doveri

Mi riesce facile lamentarmi per un’ingiustizia ricevuta, magari sommessamente per non disturbare troppo, ed è ancora più facile che provi piacere per una cortesia che mi viene fatta, anche un semplice sorriso. Dovrei scolpire sul marmo alcune simili banalità che tendo a scordare perché, certamente, il mondo non ha bisogno del mio malumore mentre sarebbe più utile un mio approccio rilassato, disponibile, senza rughe di preoccupazione in fronte. Essere di umore nero non aiuta nessuno, fatica sprecata e male incanalata. Camminare invece aiuta, questo l’ho capito, camminare sempre e comunque, anche se non posso arrivare in luoghi da cartolina. Avrei anche bisogno di altre cose, lo sai, ma la cosa che adesso mi viene in mente è che, prima di ogni altra considerazione, io ho sicuramente alcuni doveri. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana