sabato 27 maggio 2023

Campanelline

C’è una catenella di campanelline che scende dallo stipite di una porta di casa nostra. La vedo solo io o chi viene a trovarmi, se la nota. Non la fotograferò né la metterò mai in rete. Tu avevi l’abitudine di passarci la tua mano e far tintinnare un poco le campanelline, non tanto ma sufficiente perché io ne avvertissi il suono. Capire adesso che tu non passerai più la tua mano su quella catenella mi fa male, ma che questo avrei dovuto capirlo prima è evidente, quindi è così che vanno le cose di questo mondo e, forse, di altri mondi. La mia ignoranza mi impedisce di arrivare alla verità, la posso solo immaginare e sperare di poterla addomesticare ai miei sogni, che tali resteranno, come ogni bellezza legata a ciò che non si vede più. Liebestraum, direbbe Liszt. Dell’amore ci resta solo il sogno. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana