domenica 21 maggio 2023

Forse

Leggo per distrarmi da un mondo che non capisco e, trovando idee che in qualche modo mi raggiungono, per breve tempo ho la sensazione di aver trovato una risposta. Non mi rendo conto del tempo che passa, non so neppure cosa sia il tempo né perché possa rallentare o accelerare. Non so nulla di passato, presente o futuro, nulla che valga la pena di tramandare o che in molti ormai non abbiano capito. Mi dedico a qualcosa, rubo a qualcuno e a qualcun altro regalo, a volte senza neppure poter spiegare questo razzismo relazionale. Ho sicuramente obiettivi, certo, come tutti, e ancor di più dubbi. I dubbi li coltivo ovunque trovi il giusto terriccio, non solo nei vasi che stanno sul balcone alla pioggia e al sole. Li faccio crescere nelle stanze, tra i ricordi conservati negli album, su scaffali e in dispensa, in cantina o ai lati della strada che percorro ogni giorno. E poi vado a seminarli dove non sono mai arrivato, o nei luoghi che ho amato e credo di amare ancora. E non so neppure se so amare. A modo mio certamente, ma è quello giusto? Forse la lettura di questi giorni non mi piace, forse sento un dolore fisico nuovo alla spalla, al ginocchio o all’orecchio, forse… Ecco, la giusta parola è forse. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana