giovedì 4 maggio 2023

Bellissima

Dopo tragedie assolute e personali, dopo danni irreparabili ad ogni costruzione umana, dopo insulti all’ingegno e derisioni per chi agisce solo a fin di bene, dopo aver visto chi ha subito ingiustizie in ogni campo, dopo aver perduto a causa del tempo, della cattiveria altrui o della mia colpa amici e persone ammirate, amate a volte inconsapevolmente, alla fine di inutili lotte illusorie per ritornare ad un’insistente età dell’oro, dopo aver puntato spesso al gioco della vita su vincite impossibili, dopo nebbie micidiali portatrici di morte sulle strade e uragani anche alle mie latitudini, dopo terremoti, alluvioni, slavine, eruzioni, invasioni e guerre, sterminio di innocenti, uccisioni inutili e dettate solo da noia, dopo ogni genere di male possibile e che invariabilmente arriva a colpire tanti, forse devo ammettere, e raramente mi capita di farlo, che magari se nel corso di una vita piena di cose inutili e tempo sprecato ho avuto anche solo un singolo momento di felicità, se l’ho vissuto, allora la vita non posso che definirla bellissima. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana