domenica 21 agosto 2022

I mari che ho visto

I mari che ho visto sono un unico grande mare.

Li confondo nella mente, non sono uno all’altro capo del mondo rispetto all’altro.

Per quanto io abbia camminato, c’è chi lo ha fatto più di me.

Ho guidato per molte strade, ma non più di molti altri.

Non ho primati da vantare anche se un po' mi piacerebbe.

Proprio oggi sono capitato su immagini di mare azzurro e acqua trasparente. Ho ricordato il silenzio percepito quanto mi sono immergerso.

Il mare notturno no, quello mi ha sempre un po' messo timore addosso, meglio di giorno, meglio potendo vedere e non immaginare chissà cosa.

Ho avuto la fortuna di vedere e nuotare in alcuni mari con te, e ora li confondo con altri prima di te. Il mare blu scuro quasi nero tra le isole dell’allora Iugoslavia lo abbiamo visto dall’altro della costa adriatica. Quello trasparente della Calcidica lo ricordo con particolare piacere. È da molto che non vedo il mare che vorrei e temo che non lo vedrò più esattamente come lo vorrei, posso solo dire di averlo visto. Ciao Viz. Questo non è poco.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana