venerdì 5 agosto 2022

Ho costruito castelli

Ho costruito castelli, piramidi, torri e vulcani col pennacchio, all’interno accendevo un piccolo fuoco e poi lasciavo che lentamente le foglie che aggiungevo iniziassero a produrre fumo. Ho scavato trincee e canali. Ho innalzato dighe e spostato sassi che stavano pure bene dove stavano ma mi andava di farlo. Ho fatto tutto questo solo per giocare e ormai nell’età che si definisce adulta. Ho scavato una buca talmente profonda che mi ci potevo nascondere e che in seguito ha lasciato per alcuni giorni il suo segno sulla spiaggia. Qualcuno passando ha sorriso, forse ha pensato che fossi scemo, eppure mi divertivo e non mi importava il resto. Non so esprimermi sulla mia scemenza. Abbiamo avuto bei giorni e anche altri che mi piacerebbe non fossero mai venuti, che mi piacerebbe scordare. Cose che succedono vivendo. Se fossi un attore sul palcoscenico alla mia ultima recita saluterei il pubblico con un: è stato un onore, ma non montiamoci la testa, ho solo costruito castelli. Lo sanno fare tutti i bambini. Ciao Viz

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana