martedì 9 agosto 2022

E dopo lo spirito?

Devo elevare lo spirito, mai mortificarlo. Devo usare ogni mezzo lecito o illecito, naturale o artificiale per mantenerlo positivo, degno delle grandi imprese alle quali sono per destino programmato. Mica cose storiche che resteranno per sempre, nessuna illusione su questo. Le grandi imprese che evoco sono alla mia portata, sono la normalità spesso sottovalutata. Mantenere ad esempio alcuni impegni importanti che abbiamo assunto assieme Viz, quella è l’impresa più grande. Sai in particolare a cosa mi riferisco. Per raggiungere questi obiettivi posso contare su quanto abbiamo risparmiato io e te in passato, posso tentare di non sprecare inutilmente oggi, posso utilizzare il giusto ma fare in modo di non consumare esclusivamente per me. Ovvio che io cerchi come sempre il piccolo piacere personale, in questo non posso cambiare, ma mi sembra accettabile tentare di non farne una priorità. Quindi lo spirito sano può avvalersi anche dello spirito alcolico, e in certi momenti di tristezza perché non ti sento abbastanza vicina posso aiutarmi, magari non quando fa troppo caldo, con un buon bicchiere di Verdicchio fresco. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana