mercoledì 31 agosto 2022

Colonna sonora

Ogni viaggio, ogni incontro, ogni persona, ogni luogo, ogni momento, praticamente ogni cosa la posso collegare ad una musica, ad una canzone, ad un rumore o ad un suono. È la colonna sonora di una vita intera nella quale non vi sono silenzi. Anche quando ho tentato di procurarmi il silenzio artificiale utilizzando tappi in cera, i migliori in assoluto per smorzare il rumore esterno, mille volte più efficienti di quelli venduti in farmacia e praticamente a costo zero, avendo a disposizione un po' di cera naturale, non ho ottenuto il vero silenzio ma ho solo amplificato il mio battito cardiaco. Nella pace completa della campagna e lontano da ogni fonte umana di rumore ho percepito sempre il ronzio degli insetti, il passaggio del vento sulle foglie e le voci che mi vengono da dento.

La mia colonna sonora non l’ho scelta io, si è andata formando giorno dopo giorno. Per quanto voglia centrarla su una sola persona non ci riesco, mi ritornano fastidiosi anche i falsi amici, gli importuni inopportuni, i momenti che vorrei cancellare.

Ho registrato fisicamente in vari modi diverse colonne sonore. Alcune con i pezzi che ti piacevano le conservo ancora, come conservo ogni nastro, ogni LP, ogni memoria USB e ogni CD.

La nostra comune colonna sonora non si ancora stabilizzata, muta col trascorrere del tempo. E molto più di quella colonna mi interessa la tua voce, che vorrei riascoltare ma, pur avendone il modo, non voglio farlo. Vorrei sentirti ora, non ascoltarti registrata. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana