domenica 7 agosto 2022

Cose belle

È da un po' che vorrei poterti raccontare cose belle, uniche e magari divertenti. Mi piacerebbe avere progetti degni di nota e importanti da comunicarti, e non posso. Senza lamentarmi però, perché non è successo nulla di veramente brutto, almeno non a noi. Alcune cose le abbiamo raggiunte e spero che qualche altro risultato a breve sia a portata di mano. Mi scende addosso un’enorme tristezza quando sento di amici che hanno problemi. L’età che avanza non porta miglioramenti purtroppo. W ha fatto un intervento ai polmoni ma sembra stia riprendendosi, sulla riviera romagnola, L mi ha invitato ad andare a trovarli. C mi ha detto che R ha dovuto pure lui sottoporsi ad un intervento, per un’ernia, e la cosa sembra superata. Mi ha pure raccontato che V intanto ha trovato un posto fisso, dopo anni di domande e concorsi. Le ho detto che provo invidia, e mi sono permesso la battuta che, da ora in poi, la sua protettrice sarà l’Assunta e non più l’Addolorata. Un po' ha sorriso, e mi ha detto di andare a trovarli. R invece, dopo altri 4 cicli di chemio, non migliora e non peggiora. Me lo ha confidato oggi. Non ho saputo essere spiritoso, penso che la chemio però abbia avuto l’effetto di bloccare la malattia, quindi una sofferenza ripagata. Pure lei e G mi hanno detto di andare a trovarle, prima o poi.

Ed io invece non mi muovo più come un tempo, e sai già che a casa i miei tempi sono scanditi non da me, non lo sono mai stati a dire il vero. Mi sono sempre preso i miei momenti ma invariabilmente adattandomi alle esigenze degli altri. Nulla di nuovo quindi. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana