mercoledì 27 luglio 2022

Sissi è sempre giovane

Un’estate dopo l’altra e il ricordo di Tenco sfuma, lentamente. Anche quel nastro Geloso sul quale era stata registrata la sua ultima canzone a Sanremo è sparito da tempo e non sono mai riuscito a capire che fine abbia fatto.

Probabilmente esiste ancora a Porotto, sepolto da qualche parte, ciò che resta di un pacchetto di sigarette avvolto in uno dei primi fogli di plastica ricoperto di nastro adesivo e poi dimenticato. Mi è successo quello che capita ad alcuni scoiattoli che probabilmente scordano dove hanno nascosto alcune delle loro riserve, anche se non ne ho alcuna prova.

Ricevo conferme a intervalli quasi regolari che Camillo e Peppone sono amici, che Sissi è sempre giovane e che le vacanze romane sono irripetibili.

Ritorno in un luogo dove non sono mai stato, sull’Appennino, e che è caratterizzato da un mitico vallo. Me ne hai parlato tante volte molti anni fa mentre mi descrivevi i personaggi particolari che lo frequentavano. Ora mi ricordo anche il nome preciso e l’ho cercato. Esiste ancora.

Al Festival la libreria Rinascita è aperta, vi si trovano i testi del Grande Leader ma per fortuna non solo quelli. Arrivano profumi di fritto e musica da ballo liscio. Dovremmo venirci una volta a cena, prima che chiuda.

Le zanzare sono fastidiose ma quando mi stai vicina preferiscono te. È una sera d’estate come tante. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   


                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana