Sembra che in estate alcune tipologie di furto siano in aumento. Quelli in appartamento ad esempio, o certi amori che non so se è giusto definire furti, oppure quelli di costumi da bagno nei negozi di abbigliamento di stagione o sportivo. In effetti trovo difficile immaginare che qualcuno pensi di rubare un paio di bermuda da spiaggia o un due pezzi in novembre.
Si rubano probabilmente anche veri e propri tesori, e non solo in estate. Sembra che esista un solo tipo di tesoro impossibile da rubare, non dai comuni ladri almeno, i ricordi. Quelli sono proprietà personale individuale, quasi impossibile da condividere se non parzialmente, incedibili, nostri per sempre ma solo nostri.
A me possono rubare un’audiocassetta con un pezzo di Ray Charles, un trapano a mano come non se ne trovano più, un asciugamano comprato con te a Lubiana, una bicicletta appartenuta a mia madre, dipinta in modo unico da mio zio e che ti piaceva molto. Mi possono rubare soldi nascosti in auto spaccandomi un vetro e praticamente ogni cosa, ma se io immagino una pentola dove termina l’arcobaleno nessuno me la può portare via, e se contiene un tesoro, quello resta mio. Mio per sempre, Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun
problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.