domenica 17 luglio 2022

Chilometro zero

Ciao, Viz. Sai perfettamente a cosa penso, e so che non ha senso. Un non-luogo a che distanza può essere, da dove si prendono le misure? I luoghi esistono, certo, ma quel luogo in particolare ha un valore solo per me, non per te. Non mi piace neppure il suo nome ma dal balcone di casa il mio sguardo lo raggiunge senza difficoltà. A piedi sono pochi minuti, difficili da percorrere solo quando piove con vento forte oppure durante le ore più calde dei pomeriggi estivi. Che non sono tanti, per fortuna. Quel luogo rende questa casa mia, non altre. Altrove ho lasciato pezzetti di cuore ma tutto quello che ho salvato ora è qui, in quest’appartamento che avrebbe bisogno di qualche lavoro, di essere rimesso in ordine, ripulito e sgombrato da memorie. Ma il tema è tabù. Non è solo pigrizia, che sicuramente non manca, è anche il legame che ancora conservo. Sbaglio certamente, Viz. Non so cosa faresti tu al mio posto, a parti invertite. Questo dovresti dirmelo, quando ne avrai voglia, magari in un sogno, in un’immagine, in un’idea. E intanto resto qui.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana