domenica 3 luglio 2022

Dei perduti Dei

Dove siete?

Sempre qui, mai andati via, mai perduti, magari dimenticati, quello tuttavia non conviene a noi.

A chi allora?

A chi ci dimentica, che ne avrà suo motivo.

Io però vi sento attorno, mi sembra a volte di vedere qualcuno di voi e non credo sia un sogno.

Noi siamo, fummo, uomini. Tu e qualcun altro ci chiamate Dei, ma Dei non siamo, e viviamo nel ricordo, ormai solo in quello. Se tu ci scordi, noi moriamo ancora.

Non posso ricordare tutti, non potrò mai farlo, e pure io morirò. Dopo che avverrà?

Quello lo vedrai tu stesso, devi solo ricordare ora che puoi. E sappiamo già quello che pensi. Tu verrai con noi, quello è certo, il resto è solo fantasia o illusione o proiezione. Noi non siamo Dei, fummo uomini. Abbiamo camminato e sperato, ci siamo illusi come te, abbiamo avuto paura mille volte spesso inutilmente, ed abbiamo seminato.

Credo di aver capito, in parte. Del resto voi usate me per comunicare, usate il mio linguaggio. Portatele il mio saluto, ora, voi che potete.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana