venerdì 8 luglio 2022

Non me ne vergogno

Di tanto non vado fiero e mi rifiuto di confessarlo anche a me stesso. Rimuovo, supero col tempo che passa, tento di fare ammenda con altro e, sostanzialmente, me ne vergogno. Forse capita non solo a me, forse, non ne sono certo.

E poi ho debolezze come il pianto per futilità evocative come alcuni brani musicali, certe frasi che raramente trovo scritte da autori dei romanzi che mi capita di leggere, o certi passaggi di alcuni film. Un po' me ne vergogno, anche se non è gravissimo.

Non mi vergogno invece di piangere, meno di qualche anno fa, pensando a te. Credo di doverti assolutamente ogni minimo dolore che può derivarmi dal tuo pensiero. Non mi costa, non mi consola, non mi soddisfa e non mi basta. Capita semplicemente e non me ne vergogno. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana