giovedì 21 luglio 2022

Quanto è difficile

Facendo la spesa presto, prima del solito perché il caldo poi sale a livelli poco sopportabili, mi sono aggirato tra le corsie e gli scaffali per trovare latte, uova, acciughe, frutta fresca del territorio e poco altro. Ho pensato di comprare una cosa per te e allora mi sono distratto e ho guardato le bottiglie di vino, ho scorso le etichette di Vermentino, Lambrusco, Verdicchio e vari altri, poi non ne ho presa nessuna. Tra i biscotti confezionati ne ho visti alcuni che ti prendevo, a forma di cuore di una marca trentina. Poi non li ho toccati. Tra i gelati ce n’erano alcuni semplici, ricoperti e con lo stecco. Anche coppette all’amarena e cornetti, diversi tipi di cornetti. Ho lasciato perdere ogni cosa, gelati ne ho già, tu non ne mangi più, non mi tieni compagnia col lambrusco, i biscotti poi dovrei finirli io, e in casa ne ho già altri. È difficile cercarti un regalo, Viz. Un tempo non era così. Arrivederci, ad un giorno migliore, quando arriverà.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana