lunedì 8 gennaio 2018

tempo di scelte




Lei cosa sceglie?
La famiglia, senza dubbio.

Lei cosa sceglie?
Cerco di ottenere quello che posso ora. Tengo la luce accesa ad esempio perché poi di tempo per stare al buio ne avrò anche troppo, e viaggerò finché potrò farlo.

Lei cosa sceglie?
Di non annoiarmi mai e di inseguire ogni mio desiderio.

Lei cosa sceglie?
Se posso vorrei vivere a lungo e andarmene poi in fretta.
Mi spiace, questo non è possibile saperlo in anticipo.

Lei cosa sceglie?
Devo scegliere per forza? Sinceramente non credo serva.
Non deve scegliere per forza. Io chiedo a tutti solo per dovere d’ufficio.

Lei cosa sceglie?
L’amicizia.

Lei cosa sceglie?
Trasgredire.

Lei cosa sceglie?
Potere, solo potere.

Lei cosa sceglie?
Vorrei saperlo. Credevo di aver capito cosa fare ma ora non lo so più.

Lei cosa sceglie?
Dare.

Lei cosa sceglie?
Non voglio l’infelicità, ma non so come evitarla.

Lei cosa sceglie?
Parte del mio passato.

Lei cosa sceglie?
Perché me lo chiede?
Lo chiedo a tutti, ma non è tenuto a rispondere.
Allora non rispondo.

Lei cosa sceglie?
La motivazione.

Lei cosa sceglie?
Fede, solo fede, senza dubbi.

Lei cosa sceglie?
Ora provo solo rabbia.
Sceglie la rabbia?
Per ora sì, ho i miei motivi.

Lei cosa sceglie?
Naaaaaaaa.

Lei cosa sceglie?
Cambiare, continuare a cambiare.

Lei cosa sceglie?
Vivere.

Lei cosa sceglie?
Sparire, morire.
Quello arriverà in ogni caso, qualunque scelta faccia.

Lei cosa sceglie?
Vorrei poter scegliere.
In parte può.



                                                                                         Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana