martedì 2 gennaio 2018

#Brustlina 53 – Persone, non solo punti nascita




Ammetto che mi fa sorridere l’idea che un supermercato possa supplire alla carenza di punti nascita in Italia, vista la recente ed inarrestabile tendenza della Sanità Nazionale a sopprimere i reparti più periferici e dove nascono relativamente pochi bambini ogni anno.
Quindi se un ospedale chiude alcuni suoi reparti essenziali per la popolazione residente nella zona la stessa popolazione può tranquillamente contare sul supermercato più vicino. L’idea geniale pare sia di Pupi Avati, Ministro della Sanità ad honorem.
In tal modo si risolverebbe anche il problema relativo alle soste col parchimetro. Per molti infatti è inaccettabile che il parcheggio del centro commerciale sia gratuito mentre quello del nosocomio sia a pagamento.
Se da adesso si va al centro commerciale per il parto, ed in futuro per una caduta o una tac, tutto diventerà molto più semplice, comodo e gratuito.

Chiedo scusa se affronto un tema serio in questo modo, un po’ me ne vergogno, anche perché la sanità è importante e se è vero che a tutti spiace che un ospedale chiuda allo stesso tempo tutti siamo pronti a protestare in caso di incidenti legati al fatto che una struttura ospedaliera non offra tutte le garanzie possibili. Ed ovviamente queste due diverse esigenze non possono coesistere perché nessun ospedale di piccole dimensioni potrà mai esprimere la qualità ed i servizi che tutti ci aspettiamo da quelli più importanti.
E poi io penso a te, Viz, e so che devo farlo, ma sorridere mi fa sentire colpevole. Come posso sorridere ancora senza di te? Devo farlo, certo, ma mi viene innaturale, forzato, con un forte retrogusto persistente ed amaro.
Forse poco a poco le cose cambieranno, non lo so.

                                                                                        Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana