domenica 28 gennaio 2018

fanculo

Informativa sulla privacy

Pensavo di iniziare con una serie di fanculo, tanti fanculo, per i motivi che so io. E poi, poco a poco mi sono calmato. Ho camminato e pianto, ma non è stata la scelta azzeccata. Potevo camminare senza piangere, probabilmente. Piangere a cosa serve? E mandare affanculo a chi o a cosa serve? Qualcuno se lo merita magari, ma dal mio punto di vista è preferibile scordare quel qualcuno, ci guadagnerei in salute e certamente in umore. Tu mi hai insegnato che malgrado io mi sentissi il più furbo, tra i due quello non ero io. Malgrado tutto, alla fine, tutta la mia furbizia si è sciolta come un gelato scordato fuori dal frigorifero. Ottimismo servirebbe. Lo so, ne sono consapevole, talvolta ci riesco, spessissimo invece no. Dimmi per favore come facevi, tu. Dimmelo in qualche modo. Dimmelo di notte, quando dormo. Fammi arrivare il tuo suggerimento vero, il tuo segreto, nel modo che preferisci, ma provaci.
Impediscimi di scordare la felicità e fammi dimenticare il dolore, la nostalgia, l’assenza.
"Vivi al posto mio" vorresti dirmi, ne sono quasi convinto. Ma sai che mi fai carico di una responsabilità mostruosa ? Io non ne sono capace, non posso farlo. Il mio massimo possibile è imitarti, ma solo in parte, o tentare di mitigare alcuni aspetti del mio carattere, e già sarebbe molto.
E non ti mitizzo, so bene com’eri. I tuoi difetti sono stupidaggini senza peso. Penso a quanto male a volte ti ho fatto. Eppure quasi mai ho voluto veramente essere cattivo. Ho cercavo solo di vivere, come ora tento di sopravvivere. Non so se potendo potrei evitare certi errori. Forse alcuni li sostituirei con altri lasciando esattamente identica la somma.
E ti parlo ancora da qui, mi serve. I giorni passano e sento il bisogno di rivedere certi luoghi che però mi fanno male. Poco alla volta mi adatterò, accetterò ancora quei posti. Passando e ripassando una nuova abitudine forse mi aiuterà, anche se non so nè come né quando. Ecco. Tutto qui, e poca voglia di social, anche se spesso entro, vado sulla pagina di qualcuno e a volte commento anche se in questo periodo preferisco restare ai margini.


                                                                                         Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana