giovedì 5 novembre 2015

si accomodi ... (frammenti da una selezione)




Frammenti da una selezione:  

-        Io pensavo ad un impegno di poche ore al giorno, sa, devo studiare, sono al terzo anno e vorrei laurearmi senza diventare un fuori corso. Preferirei le ore serali, se possibile. E volevo chiedere pure se, secondo voi, io potrei stare con un libro o una dispensa da leggere. Mi sembra che non pensiate a nulla di particolare né come modelli né come posizione da far loro assumere, e forse potrei stare seduto mentre leggo -
-        Esattamente quindi quale sarebbe la sua disponibilità? Cioè quante ore, in quale fascia oraria precisa, per quanti giorni in settimana, e quali? –
-        La fascia dalle 20 alle 24 mi andrebbe bene, e per i giorni dal lunedì al giovedì. Il fine settimana poi torno a Vicenza. –
-        Ho capito. E le vanno bene tutte le nostre tipologie di abbigliamento? –
-        A parte l’intimo direi di sì. –
-        Bene, ultima domanda. È disponibile eventualmente a stare con altri, o preferisce da solo? –
-        Su questo mi va bene ogni cosa. –
-        È tutto allora. Le faremo sapere entro la fine mese. Buona giornata. –


-        Si accomodi, mi parli di quello che pensa sia il lavoro che offriamo, cosa ci ha capito e cosa vorrebbe fare lei. –
-        Beh, mi sembra che stiate cercando modelli. Ho letto che vanno bene uomini e donne, dai 18 ai 70, magri o grassi, di ogni provenienza, italiani e stranieri insomma. E li volete come manichini viventi, per un massimo di 4 ore al giorno. Io non ho capito però esattamente a quanto arriva il compenso. Quello non era per nulla chiaro. Inoltre mi sembra pure sia un lavoro assolutamente provvisorio… -
-        Sì, esatto. Ha inteso benissimo. Il compenso è sei euro lordi all’ora, quattro e cinquanta netti. In realtà si tratta di 50 minuti di lavoro e 10 di pausa ogni ora, per muoversi, andare in bagno, bere un caffè, fumare, qualsiasi cosa. Inoltre non assicuriamo nulla oltre i due mesi nei quali prevediamo questa iniziativa. Dipende da troppi fattori, lei capisce… -
-        Capisco, e cosa dovrò fare esattamente, se mi prenderete? –
-        Stare immobile, con l’abbigliamento che le faremo indossare, seduta o in piedi, come si deciderà, ignorando completamente quello che succederà in strada. È tassativamente vietato interagire con chi guarderà la vetrina, e lo sguardo dovrà sempre essere fissato verso l’alto o l’interno. –




-        Buongiorno, accettate anche pensionati? A me non dispiacerebbe arrotondare un po’, sa… -
-        Certo, lei si presta molto bene per una linea senior che un nostro cliente ha in produzione, e… -
-        Io spesso devo andare in bagno, sa, l’età è un problema. E si può stare seduti? –
-        È importante che lei non si muova per 50 minuti, poi potrà andare in bagno. E per lo stare seduti nessun problema. Quale orario le interesserebbe tra quelli che vede sulla tabella? –



-        Ma sul serio mi pagate per stare in vetrina a farmi guardare? Io lo farei per giorni, mi eccita molto… mi interessa l’intimo, preferirei quello, ho visto che proponete pure quello, e quanto mi date? –
-        Sicura che sia il suo posto questo? Noi cerchiamo manichini viventi, niente che crei scandalo, quindi nessun atteggiamento che possa essere adescamento e nessun movimento, di alcun tipo. –
-        Mamma mia, accidenti, e che è? Voi cercate modelle per l’intimo o costumi da mare o da piscina? Io sono perfetta per quello. –


-        La mia squadra di volley vorrebbe farsi pubblicità. Tutte noi siamo interessate a indossare abbigliamento sportivo, a turno. Possiamo mettere anche le magliette della società? Ci interessa nel tardo pomeriggio eventualmente. È possibile? –
-        Non abbiamo pensato ad un contratto collettivo. Ognuna dovrà firmare singolarmente, e non dovrete indossare solo capi sportivi, ma si può benissimo trovare molto di adatto ad atlete come voi. –
-        Ma per la maglietta della società? –



-        Mio figlio è bellissimo, lo guardi, è bravo e lo hanno preso anche per una pubblicità in televisione, e poi siamo stati pure in quella trasmissione sul canale BCA, quella con i bambini di talento… -
-        A dirle la verità non abbiamo pensato ai bambini, ci sembra difficile farli stare fermi come richiediamo per tanto tempo…-
-        Ma lui lo fa senza problemi, sa fare la statua per tanto tempo, se vuole e se poi gli diamo un premio. Ad esempio noi vorremmo quell’ultimo modello di…-
-        Guardi, forse non ci siamo capiti, noi… -


-        Certo, si guadagna poco, ma siamo disoccupati, io e mio marito, e anche venti o trenta euro vanno bene, ci prenda per favore, noi possiamo venire tutti i giorni, possiamo pure stare assieme, se a lei va bene. Fuori mi hanno detto che si può stare anche in due. Pagati tutti e due, vero? –
-        Sì, signora, occorre venire perfettamente puliti però, e con i capelli lavati da poco. Mi spiace doverle dire questo, ma… -


                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana