lunedì 8 febbraio 2016

quando il vento…




Quando il vento soffia forte ci si ripara, si cerca un rifugio, si aspetta che poco a poco cali. Non durerà a lungo se il posto non era già battuto in precedenza, se non è normalmente preda delle correnti.
E poi? Poi si riprende a fare le solite cose di sempre: si va alla spiaggia, si torna nei campi, si esce a fare sport, si ricomincia a lavorare all’aperto, e il cielo più limpido fa sembrare un bene la bufera che è appena passata.

Quando il vento si placa la vita riprende, poco a poco, forse come prima, o forse no. Se il vento ha abbattuto un albero per qualcuno non sarà più come prima. Se il vento ha fatto crollare una diga difficilmente sarà ancora come prima.
In ogni caso non è mai come prima. Anche se il vento non si fosse mai alzato con tutta la sua forza sarebbe passato il tempo, saremmo invecchiati, anche solo di alcune ore, ma saremmo comunque diventati diversi.

L’energia della natura che un po’ abbiamo avuto in eredità però non se ne cura, ed è bene seguirla, lasciarsi guidare da lei, per trovare la via. E così il vento rimarrà un ricordo, sino alla prossima volta.

                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana