venerdì 28 aprile 2023

Un mondo senza amicizia

Cosa vale di più non so dirlo. Un gioco che facevo un tempo coi ragazzini consisteva nel chiedere se era più profondo il mare o più dolce lo zucchero. Alcuni tentavano una risposta che talvolta era corretta, ma se restavano in silenzio rispondevo io per loro: è più grosso l’elefante. Amore, amicizia, empatia comunque e disponibilità positiva. Senza cercare apposta tra le brutture del mondo, che non mancano, l’amicizia è un regalo che si riceve e si offre tra i più belli e preziosi. Se al mondo non vi fosse sarebbe incompleto. Oltre non voglio andare, le mie impressioni di fine aprile restano soggettive, umorali, legate a mutamenti recenti che attendevo ma che mi spiazzano. Una porta che per me si chiude per sempre non mi piace. Resterà il ricordo di come ho vissuto quel tempo, di chi quella casa l’ha conquistata e abitata, di un luogo che in futuro cercherò di frequentare di meno. E sull’amicizia? Ho esordito con l’ammissione che non so, e ancora i dubbi restano. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana