Ho pensato di essere migliore di qualcun altro per certe scelte che mi avevano rassicurato per un po', regalandomi tranquillità e sicurezza grazie alle persone che avevo vicino. Dopo ho capito che sbagliavo, che avevo avuto una temporanea anche se non breve fortuna e che anche l’altro aveva fatto quanto possibile, sbagliando come tutti. La vita regala e ruba.
Ho creduto che possedere una casa o un appartamento in una certa città fosse importantissimo, che avrei subito un’ingiustizia ad esserne privato, che erano state fatte scelte sbagliate e contro di me. Ora mi rendo conto che non ha più l’importanza che gli attribuivo. Le priorità mutano.
Darmi degli obiettivi è utile, ne sono consapevole, ed è importante che siano utili e significativi, che una volta raggiunti abbiano effetti positivi anche per chi mi sta vicino. A volte però ho pensato che certi traguardi fossero vitali, ma non lo erano e non lo sono più.
Il segreto è alleggerire il bagaglio, letteralmente. Una cosa l’indosso e l’altra intanto la lavo, non mi occorre un intero guardaroba. Come metafora e vita vissuta non è male, no? Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun
problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.