mercoledì 12 aprile 2023

Cercando alla fine si trova

Poco alla volta ho capito che vedo solo ciò che mi interessa e se non lo trovo subito finisce magari che me lo invento. È una questione di scelta, alla fine, non necessariamente di interesse perché gli interessi mutano con le stagioni della vita mentre le scelte prevedono un atto di volontà e possono superare la precarietà. Anche la rinuncia è una scelta. Un’altra cosa che ho capito, e che non so quanto sia generalizzabile, è che tendo a voler vedere quansi ovunque problemi, difficoltà o cose che non vanno, e se cerco non di rado trovo. Ora quanto è oggettiva questa visione che mi creo del mondo? Non ne ho la più pallida idea. Il solo pensiero di poter indirizzare diversamente la mia mente e quindi di dedicarmi ad altro che non sia il mestiere di preoccuparmi dovrebbe essermi di aiuto. Devo smettere di cercare alcune cose ed iniziare a cercarne altre. O forse devo solo aspettare che ritorni il bel tempo. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana