martedì 11 aprile 2023

Se lo sapessero fare ne comprerei uno

In questi giorni ho telefonato a molte persone, ho telefonato ripeto. Col mio telefono stupido che fa solo telefonate e mi permette di sentire la voce delle persone con le quali mi metto in contatto ho esattamente quello che cerco e che mi basta. Niente dialoghi scritti, niente faccine o fotografie, niente filmati o musica, solo la voce, fondamentale ed essenziale. Non credo nei telefoni intelligenti, non sono mai stato un fedele di questa nuova confessione che ormai è interreligiosa e mette d’accordo anche chi si combatte con le armi e non solo con citazioni di scritture sacre. Non so se nel futuro mi convertirò, inutile far previsioni o sbilanciarsi. Ho ascoltato al telefono chi sento più vicino, cioè amici e parenti lontani. In questi giorni ho telefonato ma non ho potuto fare alcune delle telefonate per me più importanti, che un tempo mi erano possibili. La Signora è passata ed ha portato con sé, non so dove, chi sentivo con piacere in certi momenti e a volte come abitudine giornaliera o settimanale. Mi consola che neppure chi ha un telefono intelligente può arrivare dove vorrei con la mia voce e sarebbe, adesso, il solo motivo che mi farebbe comprare all’istante una di queste meraviglie tecnologiche. Niente da fare, neppure il miglior cellulare sa fare quello che mi interesserebbe di più. In culo agli smartphone quindi, poi gli altri facciano ciò che desiderano. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana