giovedì 27 aprile 2023

Ogni cosa passa

Salutare chi parte è peggio che farlo con chi arriva. Non amo vedere le stazioni ferroviarie, vi associo per lo più momenti tristi, distacchi che non ho vissuto bene. Borse e bagagli pesanti, confusione, desiderio di non partire mai o di continuare a farlo sempre, alla ricerca della soluzione del mistero o di una salvezza indefinibile. Voglio essere presente quando qualcuno lascia la casa, ne ho bisogno per elaborare l’assenza. Non amo aspettare chi deve arrivare, vorrei fosse già presente. Sono partito molte volte senza pensare a chi restava, o pensandoci meno di quanto avrei dovuto. Cerco chi non potrò mai più trovare, lo faccio in continuazione, sbaglio e continuo a sbagliare. Mi dicono di andare avanti. Hanno ragione e non li ascolto. Non mi piace quello che succede, vorrei decidere io modi e tempi, io saprei cosa fare, io avrei la giusta via da indicare. Forse. Questi momenti poi passano, lo so. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana