domenica 23 aprile 2023

L’ultima pianta

Sintesi di una telefonata:

Ciao, volevo farti gli auguri per oggi.

Grazie, come stati?

Bene, nulla di nuovo, e voi?

Anche noi. Sai che anni fa si festeggiava il 24 e non il 23?

No, non me lo ricordo, ma forse hai ragione.

Per quella firma aspetto ancora che mi dicano la data, dopo la casa sarà svuotata e cominceranno i lavori. Ti interessa qualcosa?

Ti ho già detto cosa, ma non ci sono problemi.

Se ti interessa basta che tu mi dica.

Va bene, ma non ho nulla di particolare, ti ho già spiegato tutto.

Allora ciao e grazie.

Ciao.

Tra non molto qualcosa cambierà, una parentesi nella quale pure noi siamo entrati si chiuderà, Viz. Di mio padre ho recuperato la bicicletta, non mi andava di lasciarla buttare. Di mia madre già da tempo avevo preso alcuni cespi delle sue piante di Aspidistra. L’ultima cosa viva che mi rimane di lei.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana