mercoledì 26 aprile 2023

Io la conoscevo

La conoscevo ma non abbastanza perché non ci teneva a farsi avvicinare troppo.

Ad essere sincero non ho mai pensato di invitarla a venire a trovarmi a Rovereto, magari mentre venivano altri e facendosi dare un passaggio.

La incontravo a casa dei miei, ed era discreta.

Qualche carezza senza secondi fini, quella sì.

Sembrava star bene, e ad un certo punto non l’ho più vista.

Era la gatta che aveva scelto di stare con i miei, viveva libera e andava in giro dove le piaceva. Ed ora mi manca lei, mi mancano i miei e mi manca la casa. Tutto questo tu lo sai, ma io ho bisogno ogni tanto di pensarci per non perderne la memoria. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana