lunedì 10 aprile 2023

Eleganza e sobrietà

Sobrio non sono, ed elegante molto di rado.

Io conto poco, la mia visibilità mediatica rasenta lo zero assoluto, quello che definisce l’assenza completa di movimento e immagino anche di vita, ma questa è una supposizione.

La vita è, oltre mi è precluso dire.

Se ho uno scopo, quello è tripartito. Prima vengono le mie illusioni e speranze, i miei desideri alti e bassi, i miei progetti. Ma questa è la parte meno importante, lo so. Poi vieni tu, molto più importante di tutto quello avvenuto prima. Mi piacerebbe poter rendere meno provvisoria la tua presenza e la tua memoria, quello sì, vorrei poterne avere il potere. E poi viene lui, che ha ogni diritto nei nostri confronti, che supera le mie e tue esigenze, al quale devo necessariamente dedicare il mio pensiero e i miei progetti.

Nel tempo limitato che mi resta c’è lui perché anche tu lo vuoi, che mi hai affidato questo compito. Oltre ho poco da aggiungere, ben poco. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana