sabato 22 aprile 2023

Solo nei romanzi

So di persone che malgrado gli anni sembrano non cambiare, vedo amici che invecchiano lentamente ed altri, invece, che hanno fretta di farlo. In parte mi sembra di notare maggiormente i mutamenti in chi non vedo da un po', e questo è pure intuitivo. La realtà è che non si resta mai uguali, neppure da un giorno all’altro, e ci si avvicina inesorabilmente al momento dell’incontro con la Signora. A volte mi appassiono ai romanzi dello stesso autore sino a quando, avvertendo una certa ripetitività di situazioni, mi stanco e smetto di comprare i libri e leggere delle vicende di un ispettore inventato ma apparentemente più reale di quelli reali. Uno degli aspetti che mi attrae, all’inizio, è proprio il ritrovare chi mi aspetto uguale alla volta precedente, o cambiato di pochissimo. Gli amici veri, quelli che ho avuto nel corso della vita e che in larga parte ho perduto, non godono degli stessi vantaggi. Loro invecchiano e muoiono, come tutti, non come avviene nei romanzi seriali. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana