lunedì 24 aprile 2023

Movimento e immobilità

Non so cosa sia più perfetto, ammesso sia possibile la perfezione in qualche punto dello spazio o in qualche momento del tempo. L’attimo fugge e anche le sue fotografie ingialliscono, non c’è modo per fissarlo immobile, se ne perderà comunque la memoria. La felicità, che in qualche misura ha similitudine con la perfezione, è legata al movimento, non mi riesce di immaginarla come una statua scolpita e sufficiente a sé stessa. Eppure in modo inconscio non so allontanare una mia idea anche dalla perfezione immobile, assoluta. Se fossi perfetto che necessità avrei di cambiare? È proprio perché non lo sono che immagino miglioramenti, ed è solo con la memoria che vorrei la restituzione di quanto ho perduto esattamente com’era prima, le cose identiche e le persone nella loro pienezza, stabili. Resto confuso e senza risposte alle domande che non saprei neppure come formulare e a chi sottoporre. Attendo. Mi fermo di tanto in tanto e mi muovo il giusto, forse un po' meno del necessario. E ti vengo a cercare. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana