domenica 9 aprile 2023

Che giorno era?

Era dopo il terremoto, molto dopo.

Certo, ma prima di riavere la casa.

Mio padre non c’era più, questo mi sembra evidente.

Non pensavamo di restare ma di fare tutto in giornata, fu per quello che dovemmo pernottare.

Che giorno era quello della riparazione del vetro, della caduta dalla bicicletta, dell’incontro che cambiò per sempre la mia vita, di quando andai a Bolzano la prima volta? Che giorno era quello che la memoria non mi aiuta più a recuperare, perso tra stagioni ed anni ormai passati? Servirebbero le persone che lo conservano, o forse le foto, se qualcuno le ha scattate, con la data. Servirebbero? Ma a cosa? L’unica cosa che serve è l’amore che lega ogni cosa e non ne perde nessuna, che giustifica e riempie sino all’orlo sino a tracimare. Ogni domanda perde senso, basta solo l’amore, anche se non ho mai capito esattamente cosa sia. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana