Sino a non più di cinque giorni fa c’era un camper parcheggiato non lontano da noi. Un camper ormai in disarmo, addirittura senza motore, con portiere senza serrature e finestrini spaccati. Non so quando mi sono reso conto che c’era perché stava in un posto dove, a turno, se ne fermavano altri. Probabilmente è stato vandalizzato poco a poco, e quando vi è stato parcheggiato il motore lo aveva. Durante i mesi freddi qualcuno, che non ho mai visto bene chi potesse essere, vi ha dormito, senza servizi né riscaldamento, e sino a pochi giorni fa è rimasto il rifugio di qualcuno, che poi si muoveva in bicicletta. La polizia municipale credo abbia fatto un sopraluogo, magari su indicazioni di qualche cittadino, e quasi certamente un carro attrezzi è venuto a rimuoverlo. Per due giorni poi è rimasto un materasso, nella zona, poi è sparito pure quello.
Qualcuno aveva un camper, comprato pensando alle vacanze, poi il destino di quella casa su ruote è diventato quello, diverso, di luogo per dormire di una o più persone ai margini
Ciao Viz. Il nostro camper è stato demolito dopo una vita onorevole e, per fortuna, non è stato per noi un luogo di dolore.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.