venerdì 1 aprile 2022

Piove

Piove dopo tanto tempo, ne avevamo bisogno.

Piove e io spero che le gocce cadendo tolgano dall’aria le particelle insofferenti e strafottenti, facciano cadere a terra le arie di superiorità, ci lavino i visi e ci tolgano la polvere pigra.

Piove e io conosco chi ha il volto silvano.

Se la pioggia lavasse ogni cosa vorrei che piovesse sempre, ogni giorno dell’anno. Ma non è così. Neppure il diluvio potrebbe far nulla nei casi che mi interessano.

Prendo la pioggia come viene, mi auguro che non sia troppa e che poi la schiarita sia un po' rinascita.

Temo i temporali e le burrasche anche se non sono un marinaio. La tempesta perfetta del resto è già scoppiata e non so trovare nessuna giusta risposta alle domande che mi vengono, non riesco a rassicurarmi contro nulla e le paure restano.

Sono i giorni nei quali ti caricherei di ansie, di accuse su quello che avremmo potuto fare, di dubbi sulle scelte fatte quando dovevamo, ti metterei di malumore e poi aspetterei una tua risposta adatta a tranquillizzarmi, al momento giusto. Piove e rimango esattamente così, come se non piovesse. Che piove a fare allora? Ciao Viz.

                                                                                                             Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana