giovedì 15 aprile 2021

Mi sono perduto

Mi sono perduto, tra donne perdute. Eppure dovrei essere adulto e vaccinato. Mi sono perduto tra donne che poi si sono ritrovate, o sono state costrette a ritrovarsi. Mi sono perduto sulla Giudecca e ancora non mi sono convertito, come quelle donne. Se una cosa mi colpisce, nella tradizione neobiblica, è che il Cristo risorto di manifesti subito proprio ad una di queste donne, che evidentemente non meritano molte delle cose dette su di loro, in particolare se a pronunciarle sono certi uomini. Ma mi perdo come al solito a Venezia, dove siamo andati poche volte assieme, e dove vorrei riportarti ancora un po'. Mi perdo poi mi ritrovo, e ti ritrovo. A volte sembra che sparisca, ma non è così. A volte è meglio tacere che dire stupidaggini o cose inutili. A volte invece devo sforzarmi di dire, nulla dovrebbe restare sottinteso, specialmente ciò che è bello e genera piacere o consolazione. Ma non sono perfetto, e mi perderò ancora, è sicuro. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana