domenica 13 marzo 2016

mille




Mille è un numero simbolico, e questo è il post numero mille del mio blog.
L’avventura iniziò con questo, il 25 agosto 2011, quasi cinque anni fa, e fu una reazione alla difficoltà di vedere raccolte le cose che mi interessavano e che scrivevo su Facebook. I primi furono direttamente miei testi già pubblicati su quel social, e poi le cose poco a poco mutarono. In seguito mi allontanai per disinteresse quindi ripresi in modo quasi ininterrotto, a partire dal 2013, per arrivare ad oggi.
Nessuna celebrazione però. Non sono uno scrittore ed essere blogger non è una professione. Se poi esagero rischio di vedere solo il mio ombelico, quindi mi limito ora a dare un po’ di numeri:
1.000, con questo, i post pubblicati
190.215 le visualizzazioni totali dall’agosto 2011 ad ora (15 circa del 13 marzo 2016)
507 commenti, comprese le mie risposte
2.044 visualizzazioni del post più aperto in assoluto
23.148 il numero maggiore di visualizzazioni in un solo mese, il settembre 2015
190 circa, in media, le visualizzazioni per ogni post
87% di visualizzazioni attraverso Windows, Macintosh e Linux

Ed ora basta con i numeri, anche se possono essere molto meno freddi di come alcuni li intendono, meglio la narrazione.

Un enorme grazie a chi mi legge e a chi mi commenta (o qui o sui social) ed un debito ancor più grande con chi rimette in circolo quello che io scrivo.

                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana