Credo che non ti aspetti nessuna sorpresa, se
mi leggi, ogni tanto. Nel titolo ho anticipato ogni cosa.
Stamane, tornando verso casa, ho visto un paio
di persone che armeggiavano davanti ad un gommista, sulla statale. Avevano già
cambiato la ruota originale col ruotino ormai messo di serie, quando va bene,
su ogni modello di auto di nuova immatricolazione che esce dai concessionari.
Lo pneumatico, con una lacerazione sul fianco, rendeva
inutilizzabile un eventuale kit di autoriparazione, quindi sarebbe stato
necessario sostituirlo, trovando il gommista aperto. Siamo al 13 di agosto
però, e c’è la strana abitudine di chiudere molte attività in questo periodo,
da molti anni, a dire il vero, quindi non è neppure un fatto eccezionale.
Queste due persone, molto cordiali del resto, con
le quali ho scambiato due parole, ora hanno un ruotino montato su una grossa e
costosa Mercedes due posti, la ruota originale che occupa più posto del ruotino
nell’apposito vano del bagagliaio e una valigia di troppo, o altre cose, che
nell’abitacolo decisamente non trovano facilmente posto.
Morale della storia: per risparmiare spazio si
sacrifica la vecchia e cara ruota di scorta con soluzioni discutibili, pure in
vetture di alta gamma, quelle che, di serie, offrono qualsiasi comodità
possibile. Tutte tranne la tranquillità in più di potersi trarre di impaccio in
una situazione simile in un periodo di ferie o lontani da centri abitati.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte. Grazie)
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte. Grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.