venerdì 8 novembre 2013

Sogno


Vivo al quarto piano, e avverto una sensazione strana, mi affaccio al balcone, che sembra il mio ma non è il mio, e vedo acqua schiumosa, bianca, che sembra risalire da aperture della strada, tombini forse. Osservo in modo distaccato, e vedo che sale di livello. Sommerge ogni cosa, penso al garage, interrato, e realizzo che ormai sarà completamente sommerso. Ho fatto bene a non cambiare la vecchia auto. Ora se ne avessi una nuova, magari con motorizzazione recente e meno soggetta a blocchi del traffico sarebbe da buttare, come quella vecchia. Mio figlio è fuori, credo che sia lontano, ma non ho sue notizie, e i telefoni non funzionano. Il livello dell’acqua cresce sempre di più nel silenzio assordante di chi dovrebbe lanciare allarmi o cercare aiuto ed invece tace. Tutto sembra tranquillo, con la schiuma che ormai lambisce il mio balcone. Sotto di me almeno 10 metri di edificio sono scomparsi, e attorno non so che succede. Eppure mi sveglio, non capisco cosa significa tutto questo, e riprendo poi a dormire. Il mattino ricordo questo strano sogno, questa paura che nascondo in me e non ammetto, o che semplicemente voglio esorcizzare

                                                                                                          Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana