giovedì 17 gennaio 2019

ci ritroveremo



Ci ritroveremo dove non avrò bisogno di essere stupido, furbo, gretto, assatanato, arrabbiato, ingrato, piccolo piccolo…
Non dispero che ci ritroveremo, come ti ritrovo ogni giorno, come a volte tu stessa me lo vieni a sussurrare, ed io, dal dormiveglia, ritorno cosciente con quest’idea che tu mi hai regalato.
Mica son diventato più credente di un tempo, e neppure tu, credo, lo sia diventata. In questo senso sei sempre stata pragmatica, mai integralista.
Per mia natura poi io mi fido della verità scientifica, che non muta nel suo appoccio ma ammette sempre se ha seguito una via errata, e la corregge.

Quindi ci ritroveremo, in qualche modo, ed io in quel momento avrò certamente perso alcune cose che dovevo perdere; cose sbagliate, inutili, dannose e non essenziali.

Tu hai raggiunto una tua perfezione per sottrazione, capiscimi per favore nel senso vero di ciò che intendo. Se ti ho preso in giro, ora lo rifarei di nuovo, con quello stesso spirito. Ciò che invece ho fatto o detto o non fatto o non detto di sbagliato lo sto scontando ogni giorno. Inutile dire che ora preferirei essere stato diverso, ma perfetto non sono mai stato, mai lo sarò, ed in fondo neppure tu, se non altro perché scegliesti me.

Oggi poi non ho stappato nessuna bottiglia di Marzemino, ciao Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana