martedì 22 gennaio 2019

vertigine



Mi sono avvicinato, ho appoggiato la testa vicino al tuo sorriso, e ho provato una sorta di vertigine. Mi sono visto strappare dal terreno ed alzare come… come non so spiegare a parole. Tu sola mi hai visto, nessun altro.

Sono stato trascinato sempre più in altro, sino a indovinare il suolo come, immagino, lo possano fare solo quelli più coraggiosi di me che viaggiano spostandosi nel cielo trasportati da mostri enormi che consumano tonnellate di cherosene. Arrivano più in alto degli uccelli ma, purtroppo per loro o per fortuna, sempre troppo bassi per gli angeli e per la fantasia umana, che non ha alcun limite.

È durata meno di un minuto, molto meno. Una vertigine senza perdita di equilibrio. Un senso di distacco dal mondo che ora, ad un giorno di distanza perché il fatto è avvenuto ieri, intuisco anche in modo diverso da come l’ho vissuto. Ieri ho voluto o dovuto fermarmi prima di allontanarmi troppo dalla terra, non era ancora il momento per farlo ed io incapace di capirlo. Oggi mi pento di non aver voluto insistere un po’ per vedere meglio cosa succede tra le stelle. E mi rimane la curiosità.

Niente di mistico, credo, né una conversione da reparto geriatrico. Sono ancora attratto dalla vita che vive e non da quella che rimpiange. Ammetto che ogni età possa offrire frutti diversi, se si raggiunge una nuova età. Sono meno ateo di un tempo perché perdo, con gli anni, un po’ di inutile integralismo. Divento sempre più integralista tuttavia con gli integralisti, mi contraddico e li mando cordialmente a quel paese.
Se potessi, ma non posso…

E poco fa, mentre tentavo di capire, di realizzare a che punto sono del giorno o della notte, tu mi hai chiamato nel modo solo tuo. E mi manca quel modo. Ciao Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana