venerdì 30 giugno 2023

L’ora sbagliata

Sono venuto a trovarti dove non sei.

Non ho trovato il gatto che da mesi mi aspetta perché gli porto qualche croccantino e magari pezzetti di wurstel. È da qualche giorno che non lo vedo.

Ho camminato vicino alla strada respirando i gas di scarico di decine e decine di auto in colonna, le auto a motore endotermico ovviamente, alcune diesel.

Ho visto decine di autisti guidare tenendo con una mano il telefono intelligente, evidentemente il telefono lo è ma non l’autista che guida così.

Ho visto al supermercato una coppia di anziani incapaci mettere nella busta, in due con quattro mani, l’insalata. Hanno fatto cadere a terra metà delle foglie esterne rovinandole e poi lei ha messo tutte le foglie cadute esattamente dove stava prima il cespo intatto, come se niente fosse.

Ho visto un bel giovanotto parlare sorridente in inglese con tutti, sempre al supermercato, ignorando tranquillamente la figlia piccola che toccava ogni cosa e riusciva alla fine a far cadere un grosso barattolo di vetro pieno di cetrioli con i risultati che ognuno può immaginare. E guardarla prima dicendole di non toccare tutto no? In effetti, dopo, le ha detto di non farlo più.

Ecco, stasera credo di essere uscito nell’ora sbagliata, no Viz? Arrivederci, domani è un altro giorno.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana