domenica 25 giugno 2023

solo con successo

Ho visto fallimenti immobiliari e disperazioni per abbandono, famiglie numerose che mi sembravano felici ed altre invece che si distruggevano con continue liti, in definitiva quanto ho visto mi ha lentamente indirizzato nelle scelte successive. Non sempre ho seguito la migliore opportunità, e non è neppure vero che sbagliando s’impara. Ho fatto anche molte scelte giuste, tuttavia, alcune di queste dovute solo a me ed altre nelle quali sono stato guidato, spesso da te. Non ho mai avuto la forza e il coraggio di mettere in ordine successi e insuccessi su un unico documento come a volte si fa con le entrate e le uscite o come risulta nei movimenti sul conto corrente. Non tutto è quantificabile e misurabile, quindi non sempre oggettivo, e rischierei di dover rivedere l'ipotetico bilancio ad ogni cambio di umore e di situazione contingente, e non per aggiungere il nuovo ma per rivedere il vecchio. È questa l’estrema bellezza che si confonde con la tristezza, solo un punto di vista che fa sembrare vere le ombre oppure ombra la solida realtà, e se io per primo non resto fermo il mio punto di vista muta in continuazione, nuova bellezza in un certo senso. Forse quello che conta è fare, comunque fare, e farlo con successo quando è possibile. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana