giovedì 8 giugno 2023

Impossibile la fuga

Posso assicurarti che non si può fare. Per quanto t’impegni, ti aspetta senza darsi premura di anticipare nulla. E neppure di rimandare come potrebbe anche farti comodo o piacere. Dici che non ne ho alcuna prova? Allora come mai ci siamo incontrati, perché con mio fratello è andata così, come mai mi è caduto quel gelato pallido, come spieghi che con le case sia sempre la stessa storia, perché ho scelto quella facoltà, perché, perché…? È evidente, era destino, e la prova sta tutta nel fatto che è avvenuto esattamente com’è avvenuto, ogni particolare era già scritto. Non si può fuggire dal destino, nessuno può farlo, non mi risulta. Di tante persone incontrate conosco perfettamente, dopo, diverse cose. Ovviamente dopo, prima non si sa, ma dopo che un fatto è avvenuto diventa immutabile, impossibile la fuga dai suoi effetti. Non è come camminare all’indietro mettendo esattamente i piedi sulle proprie orme, non è come rileggere le pagine già lette, non è come riascoltare nell’altro verso un nastro magnetico perché io ti parlo di futuro. E quello che mi capiterà tra dieci minuti è esattamente quello che mi capiterà. Questo è certo. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana