lunedì 5 giugno 2023

Un altro mondo

Seguendo le indagini di un ispettore vedo una donna nell’ombra, poi mi trovo catapultato a Istanbul o nella ritirata di Russia dopo l’avanzata trionfale dell’Operazione Barbarossa. E leggo della bambina con una sorellina che sa suonare il pianoforte e la confondo con un’altra che vive su un’isola al nord con la nonna. Qualche volta visito senza uscire di casa moschee in Spagna o antiche chiese romaniche, castelli reali e immaginari, vivo qualche ora con principi estensi o sono in ansia per il mio mulino che, forse, non potrà superare la piena del Po. E poi anarchici idealisti, assassini senza scrupoli, persone che vivono in un grande condominio e intrecciano le loro esistenze. Non mi faccio mancare avventure erotiche e altre curiosità, a volte trovo ciò che non ho cercato mentre spesso non trovo quello che pensavo. Talvolta qualcuno mi annoia e decido di evitarlo per il futuro, altre volte invece, dopo aver letto l’ultima pagina, mi sento abbandonato da chi avevo iniziato a sentirmi vicino. È un altro mondo. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana