martedì 6 giugno 2023

Libertà

Credo sia un sogno da trattenere contro ogni logica, ad occhi aperti o anche chiusi, nessuna differenza. Quando ho camminato per strade deserte di notte, confidando nella sicurezza del luogo e confondendomi con le ombre proiettate sui muri dalle poche luci, ho potuto dialogare con altre ombre. Con le mie fantasie represse che immaginano altre vite dense di sesso e grandi opportunità. Con le persone che ho perduto e mi aspettano, ombra tra loro. Con personaggi immaginari di libri letti e mai dimenticati. Con le curiosità vivide solo durante la notte perché il giorno le annebbia. Ho percepito un’altra libertà. Capisco che la libertà è un sogno, che si adatta e si trasforma. Ero più libero un tempo, quando avevo maggiori responsabilità quindi potevo decidere. Ora sono semplicemente confuso dai mutamenti e non so che effetti produrranno. Credo che tu sia stata la mia vera libertà, che tu lo sia tuttora, questo è quanto e senza perdere altro tempo in giri di parole. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   
            (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana